Paese che vai, misure che trovi

27 Oct

Vi sto per raccontare una storia in cui, è il caso di dirlo, le dimensioni contano…eccome se contano! I cinesi ormai producono ed esportano ogni tipo di merce in tutto il mondo e i preservativi non fanno eccezione. Quando però questi devono essere venduti nel superdotato Sudafrica le regole del mercato si inchinano necessariamente a Madre Natura. Ben 11 milioni di pezzi realizzati in Cina sono stati rispediti al mittente perché più corti del 20%. Troppo piccoli quindi per essere usati dai cittadini africani. Cioè, come se provassimo a fare indossare ad un giocatore di rugby  la maglia di nostro cugino di 5 anni. Vi sto vedendo: tutte a ridere sotto i baffi ricordando il mito del “big bamboo” e arrossendo un po’ per averci fatto un pensierino almeno una volta nella vita. Qui, però, la grandezza di ciò che è contenuto negli slip , prima di essere un dettaglio che ha alimentato centinaia di leggende metropolitane,  è una questione di salute. Oltre al problema della misura, infatti, questi profilattici non sono sicuri, e nel paese con il più alto tasso di infezioni da HIV la faccenda non è da sottovalutare. Detto questo, nulla ci vieta di continuare a fantasticare su possenti uomini dagli occhi profondi, la pelle color di ebano, i muscoli torniti, il…ok, ok la smetto…fatemi almeno ringraziare la mia amica L. che in una sera di chiacchiere e purè, tutta al femminile, si è ricordata di questa notizia.

http://it.peacereporter.net/articolo/30509/Sudafrica,+aids%3A+no+ai+preservativi+cinesi,+troppo+piccoli

P.S: Se poi proprio non potete fare a meno di fantasticare ecco la mappa delle misure genitali maschili nel mondo. Cliccatela e sbizzarritevi con le classifiche!

Advertisements

One Response to “Paese che vai, misure che trovi”

  1. Logan October 27, 2011 at 6:29 pm #

    Beh c’è da dire che, chi va nel lontano oriente, sa bene che quando compra preservativi deve specificare “per occidentali” in quanto quelli destinati al mercato interno sono sensibilemente più stretti (la lunghezza invece è abbastanza ininfluente in quanto il preservativo di per se è comunque lungo oltre una 30ina di cm…).

    Mai comprare ad occhi chiusi…

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: