Fregate da una pillola

30 Oct

Ebbene sì care compagne di pillola…abbiamo sempre pensato che le nostre scelte sbagliate nel campo del sesso fossero frutto di traumi infantili, complessi vari, insicurezze o semplicemente una spaventosa sfiga. Ma grazie a una ricerca della prestigiosa  Royal Society, l’accademia nazionale inglese delle scienze, possiamo scrollarci di dosso ogni senso di colpa e smettere di autocommiserarci…almeno noi che abbiamo l’alibi della pillola anticoncezionale! Infatti secondo lo studio sarebbe proprio la contraccezione orale a modificare la naturale propensione verso uno o l’altro candidato a ricevere il nostro frutto proibito.
Le nostre preferenze rispetto a un partner in realtà cambiano a seconda dei nostri livelli ormonali: nei periodi non fertili siamo più attratte da uomini premurosi, affidabili e che risultano degli ottimi candidati ad essere i padri dei nostri figli, ma che magari non sono proprio dei tori a letto; quando invece siamo fertili, e quindi infoiate come delle pantere in calore, le attenzioni e l’affidabilità possono anche andare a quel paese e la scelta ricade su uomini virili, fisicamente attraenti e prestanti. La contraccezione orale non fa altro che appiattire questi livelli ormonali rendendoli quasi sempre più vicini al periodo non fertile.
E noi povere stupide che ci rimpinziamo di ormoni e ci facciamo venire la cellulite pure nelle orecchie sottostiamo anche a questi giochetti chimici crudeli che ci faranno scegliere un partner sensibile come un orsetto del cuore ma con prestazioni non soddisfacenti. Bella fregatura!
Ma non disperate compagne, non ci sono solo  brutte notizie. La ricerca ha rivelato infatti che esiste anche un effetto “positivo”: le donne che assumono la pillola tendono ad avere relazioni più durature e sono meno propense a separarsi da quei winnie the pooh che si sono scelte grazie a quel rullo compressore che appiattisce i loro livelli ormonali!….ma quanto siamo fortunate?!

http://rspb.royalsocietypublishing.org/content/early/2011/10/10/rspb.2011.1647

Advertisements

One Response to “Fregate da una pillola”

  1. Docforyou1 November 29, 2011 at 12:38 am #

    In italiano , amico su ALF , correttissima anche piuttosto dolce , nel senso che la pillola e’ un trionfo del maschilismo.
    Riduce assolutamente il desiderio femminile , lubrificazione compresa , non e’ un parere personale , letteratura internazionale conferma.
    Ho dovuto cambiare a + paz il tipo di ep , ora se il vero click del desiderio e dell’orgasmo e’ dato dal testosterone , sia nel ‘ uomo che nella donna .(dato confermato scientificamente) unica via per arginare il problem : usare pillola con progestinico a maggior effetto testosteronico.
    Ma la ricerca sta andando da una altra parte..
    Sorry !
    Non per niente il sesso più che mai sta andando verso ‘ la prima lettera del alfabeto .
    Molto piacevole x entrambi , se sufficientemente lontani da remore culturali cattoliche , non a caso dico cattoliche o peggio protestanti ortodossi, Cul ture diverse anche apparentemente più restrittive apprezzano..
    Questo non esclude tutto il resto.. Non sono molto d’accordo sul vs valutazione su fellazion
    Non mi pare cosi’ anche perché entrambe sono un piacere sostanzialmente mentale , oltre a possibili collaborazioni ‘ manuali’ .
    Bruxelles : concordo e ho conosciuto!

    Questa sera chiudo , salutoni
    Doc

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: